I 3 giorni del Parco
Seconda edizione

Vieni a scoprire la seconda edizione della mostra di arte contemporanea & oltre: I 3 Giorni del Parco.

venerdì 7: La voce tra gli alberi
Sabato 8: Alessio consorte e il suo cinema
Domenica 9: Musicando vocal ensamble in concerto

I 3 Giorni del Parco

L’Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza è una APS no-profit fondata nel Gennaio 2018 che ha come suo principale scopo promuovere e realizzare iniziative di carattere artistico e architettonico e, in secondo luogo, ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini in materia di cancro, in particolar modo quello del pancreas, mediante campagne di prevenzione, attività editoriali, mostre, conferenze, convegni, dibattiti, proiezioni, o altre iniziative. L’Associazione, grazie alla collaborazione con la LAAD, intende proporre per la seconda volta, dopo l’edizione del 2020, la realizzazione di una innovativa mostra d’arte contemporanea all’aperto, nell’area a verde di Villa Sabucchi a Pescara, in cui artisti, scultori e pittori di fama nazionale ed internazionale esporranno le loro opere, presentando liberamente da uno a tre lavori.

La mostra sarà multi-tematica per favorire la libera espressione di tutti gli artisti che parteciperanno a “I tre giorni del Parco” dal 7 al 9 luglio 2023. In particolare, saranno allestiti spazi espositivi lungo il percorso di accesso al “core” della mostra all’interno del Parco nella zona prospiciente le rovine della Villa che resteranno aperte e fruibili per l’occasione. La mostra sarà accompagnata nei tre giorni dai musicisti del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara e da altre accademie musicali pescaresi. Lungo il percorso di accesso potranno esibirsi artisti di strada, performers, street dancers. Nella giornata di sabato verranno presentati ed esposti i materiali prodotti dagli studenti del Dipartimento di Architettura dell’Università di Chieti-Pescara, in collaborazione con la No Man’s Land Foundation. Nel corso delle tre giornate ci sarà l’esposizione di opere dei piccoli allievi dell’Accademia delle Arti di Cericola, docente Sonia Babini. Ci sarà un punto di appoggio per la Segreteria dell’Associazione Pierluigi Natalucci per divulgare le iniziative in corso ed effettuare il reclutamento di nuovi soci. Personale ad hoc verrà coinvolto per la salvaguardia delle opere esposte.Artisti partecipanti:

Sonia Babini, Chiara Ballone, Stefania Barile, Gino Berardi, Marie Michèle Bertin Caron, Mario Bi, Michela Billè, Rossella Caldarale, Elena Camplone, Francesco Caravello, Stefano Carbonetti, Davide Cavuti, Carla Cerbaso, Roberto Cilli, Giuliano Cinquina, Rossella Circeo, Claudio De Gregorio, Mauro Di Berardino, Claudio Di Carlo, Derna Di Fazio, Davide Gallo, Nicolò Guarraci, Piera Ippolito, Mark Kostabi, Anja Kunze, Sonia La Ranalli, Elisa Mancini, Gino Masciarelli, Lucio Monaco, Roberto Selvaggi, Tiziano Tiberii, Alina Verashchagina, Milvia Zanovello.

Architetti:Federico Bilò, Vincenzo Forlani, Alessandra Gabriele, Tiziana Pezzella, Domenico Potenza, Pasquale Tunzi, Alberto Ulisse.
La pianista Orietta Cipriani presenterà gli eventi delle tre giornate.