Lettera AISP

Carissime Associazioni Pazienti,

a chiusura di un mese di Novembre davvero carico di eventi per la sensibilizzazione sul tumore del pancreas, di cui vi siamo enormemente grati, e prima degli auguri natalizi, vi scriviamo per un importante aggiornamento sulla carenza sul mercato degli enzimi pancreatici.

AISP sta monitorando le richieste sul territorio tramite un dialogo diretto con i pazienti, le farmacie, i medici di medicina generale, e l’azienda. A breve sarà distribuita una survey per fotografare in maniera oggettiva la situazione e per monitorarla nel tempo.

Viatris suggerisce di seguire queste indicazioni in caso di paziente in possesso di prescrizione che non trovi il farmaco presso la propria farmacia di fiducia: il farmacista può chiamare il numero verde 800959500 seguito dal tasto 1, o inviare una richiesta direttamente all’indirizzo mail: ordini@viatris.com

Abbiamo ricordato a tutti i nostri soci, e lo faremo anche per i medici di medicina generale, di prescrivere gli enzimi solo se strettamente necessari e secondo le indicazioni autorizzate (nota aifa  https://www.aifa.gov.it/farmaci- attualmente-carenti).

Per qualsiasi necessità, noi ci siamo, fateci sapere.

Un caro saluto,

il Consiglio Direttivo AISP

Segreteria AISP

Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas

www.aisp.it

IDEA-Z PROJECT IN PROGRESS S.R.L.

Corso Giacomo Matteotti, 48

20081 Abbiategrasso (MI)