Meeting: I Tumori del Pancreas

Carissimi,
torna in presenza la quarta edizione del Meeting sui Tumori del Pancreas dedicato quest’anno agli effetti della cachessia tumorale e ai benefici della terapia nutrizionale. Il Meeting è organizzato grazie al contributo dell’Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza, Associazione no profit nata nel gennaio 2018 a seguito della scomparsa prematura del compianto architetto Pierluigi Natalucci, deceduto nell’agosto 2017 a causa di un tumore pancreatico molto aggressivo e non rispondente alla terapia.

Mossi dalla convinzione che se il passato non può essere modificato possiamo almeno adoperarci per modificare il futuro dei pazienti e delle loro famiglie, la nostra Associazione si è data come uno degli scopi principali quello di sensibilizzare e informare i cittadini in materia di cancro, e in particolare di tumore del pancreas, mediante campagne di prevenzione, attività editoriali, mostre, conferenze, convegni, dibattiti, proiezioni e qualsiasi altra forma di divulgazione.
Nelle precedenti edizioni del Meeting abbiamo conferito dei premi in denaro a giovani ricercatori che si sono distinti per le proprie ricerche sul tumore del pancreas. Nell’edizione di quest’anno mettiamo in palio un premio da € 500 per un giovane ricercatore non strutturato che verrà selezionato in base al CV e all’abstract del lavoro con cui intende partecipare alla selezione (bando sul sito https://www.associazionenatalucci.it). Il Meeting si svolgerà nella Sala Convegni del CAST a partire dalle ore 14:00 di martedì 23/05/23 e consterà di 4 relazioni su invito, di una breve commemorazione dell’Arch. Natalucci e di una Tavola rotonda sullo stato dell’arte delle Pancreas Unit che sono sorte o in programma di sorgere in Italia. L’iscrizione è gratuita.

Nell’auspicio di incontrarvi numerosi, vi ringrazio e saluto molto cordialmente.

La Presidente dell’Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza
Prof.ssa Roberta Di Pietro

Ecco come seguire la conferenza!

Inquadra il codice QR o clicca sull'immagine! Scopri sotto tutto il programma dell'evento!