SEDE LEGALE E TELEFONO
E-MAIL E PEC
SOCIAL






Via Maestri del Lavoro 5
Pescara
65125
2018-2023 © Tutti i diritti riservati
C.F. 91145270681


Nel 1989 nasce Rustichella d'Abruzzo che vede Gianluigi Peduzzi Socio insieme alla sorella Stefania e Presidente della stessa società. Inizia così i suoi viaggi in giro per il mondo con l’attento lavoro a consolidare una rete commerciale di professionisti e gastronomi, partendo dall’incontro con personaggi come Giorgio Onesti e Gualtiero Marchesi. Promotore del Consorzio Pera d’Abruzzo e membro del CdA, ricopre dal 1994 la carica di Consigliere di Amministrazione prima nella BCC di Cerratina e Pianella confluita nella BCC di Castiglione M.R e Pianella. Impegnato anche nel sociale è stato Presidente del Rotary Club di Pescara Nord e tuttora componente di una commissione distrettuale.
Franco D'Eusanio è Dottore in Scienze Agrarie e consulente da molti anni di numerose aziende vinicole. Fondatore nel 1994 dell'azienda agricola biologica Chiusa Grande è acerrimo sostenitore della “filosofia bio” - definito, percio’, “vinosofo” e “bio-innovatore”- al fine di riscoprire la tradizione e i modi per conservare l’ecosistema nella coltivazione della vite. L’insieme dei risultati ottenuti è frutto dell’arduo e minuzioso lavoro, che inizia nei vigneti con il controllo della concimazione, della potatura, l’uso di antiparassitari naturali e altri accorgimenti; in tal modo le uve prodotte risultano sane e ricche di elementi vitaminici e proteici. Numerose le collaborazioni con le Università abruzzesi e il CNR che hanno portato allo sviluppo di nuove tecniche produttive.


Michele Di Toro, originario di Sant’Eusanio del Sangro, è nato nel 1974. Sin da bambino ha mostrato una grande predisposizione verso la musica in generale e, in particolare, per il pianoforte. Si è diplomato al Conservatorio “L. d’Annunzio” di Pescara e perfezionato presso l’Ecole Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi, ottenendo il diploma di esecuzione. Influenzato dai linguaggi musicali afroamericani ha frequentato i Civici Corsi di Jazz a Milano. Ha partecipato a manifestazioni come “Iseo Jazz” nel 2002, ai “Concerti del Tempietto” (Teatro di Marcello, Roma), è ospite regolare della “Settimana Mozartiana” che ogni anno si svolge a Chieti; inoltre ha fatto parte della Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra. Il primo lavoro discografico a proprio nome dal titolo “Playing With Music” vede la partecipazione del chitarrista Franco Cerri.
Angelo Fabbrini, nato a Pesaro e pescarese di adozione, è maestro accordatore di chiara fama internazionale. A lui si sono rivolti i più grandi pianisti da Benedetti Michelangeli a Pollini, da Zimerman a Brendel, da Sokolov a Martha Argerich, che suonano solo sui gran coda Steinway da lui accordati e che spesso lo vogliono al loro fianco nelle loro tournée in tutti i paesi del mondo. Fabbrini si avvale di una ventina di collaboratori e ha acquistato e poi rivenduto oltre 200 gran coda Steinway oltre a possederne una ventina che affitta in tutti i maggiori teatri ai più valenti pianisti. La sua storia non è solo la storia di uno straordinario artigiano del suono, ma anche quella di un valente imprenditore e di un testimone davvero eccezionale. E' autore con Pietro Marincola del libro "La valigetta dell'accordatore. La ricerca del suono perduto“, Passigli Editore, 2020.


Laura De Lellis ha conseguito la Laurea cum laude in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti e, successivamente, il titolo di Dottore di Ricerca in Oncologia e Patologia Molecolare. Attualmente riveste il ruolo di Professore Associato in Patologia Generale ed è afferente al Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. Ha una vasta esperienza nel campo della genetica della predisposizione al cancro, maturata nei primi anni della sua formazione. Negli anni successivi, i suoi interessi di ricerca si sono concentrati sulla valutazione biologica del potenziale antitumorale sia di farmaci metabolici, sia di farmaci non antitumorali candidati al riposizionamento in campo oncologico per il trattamento di alcune forme tumorali, incluso il cancro pancreatico, che rappresenta il focus delle sue più recenti linee di ricerca.
Sono stata docente per 20 anni a Varese insegnando Scienze in vari istituti della provincia. Nel 2007 ho deciso di tornare in Abruzzo dove sono nata in Atri ( TE) . In Abruzzo ho insegnato a Penne, Città Sant'Angelo ed infine al Liceo D'Ascanio dove ho avuto il piacere di conoscere il Prof Natalucci che ricordo con affetto. Una persona sempre gentile , disponibile con me e con i ragazzi ed un docente preparato. Ho fatto volontariato presso Banco Alimentare a Varese mentre a Pescara ho collaborato per anni con il Vides di Pescara aiutando i bambini a fare i compiti fino al periodo della pandemia. Attualmente sono a riposo sia come docente che come volontaria.
SEDE LEGALE E TELEFONO
E-MAIL E PEC
SOCIAL
Via Maestri del Lavoro 5
Pescara
65125
2018-2023 © Tutti i diritti riservati
C.F. 91145270681