Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas 2022

La Giornata Mondiale della lotta contro il Tumore al Pancreas è stata istituita nel 2014 per “fare luce” e accendere i riflettori su una patologia molto aggressiva e ancora troppo poco conosciuta. #ItsAboutTime è una campagna che agisce su più fronti: è arrivato il momento di conoscere i sintomi e i fattori di rischio della malattia, è arrivato il momento di coinvolgere le istituzioni per migliorare le condizioni dei pazienti, è arrivato il momento di ottenere più fondi per la ricerca scientifica.

L’Associazione Pierluigi Natalucci Insieme per l’Arte e la Scienza (APINAS), presieduta dalla Prof.ssa Roberta Di Pietro dal 2018, anno della sua fondazione, organizza per la Giornata Mondiale sul Tumore al Pancreas un evento in live streaming nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio per sensibilizzare docenti e studenti alla prevenzione e all’adozione di stili di vita corretti, dalla dieta sana allo stop al fumo, nonché all’ascolto dei segnali anche aspecifici che ci manda il corpo per arrivare a una diagnosi sempre più precoce e, di conseguenza, a una terapia più efficace.

WPCD 2022

It's About Time!

Giornata mondiale del tumore al Pancreas 2022!

Riguarda il video dell'evento in streaming tenutosi presso il Liceo Corradino D'Ascanio di Montesilvano!